giovedì 6 settembre 2012

Involtini di bresaola con il pesto




Gli involtini di bresaola con il pesto sono un antipastino freddo molto sfizioso e velocissimo da preparare. 
Li ho assaggiati per la prima volta durante una cena in un ristorante, mi è piaciuto molto l'abbinamento di questi ingredienti e il loro sapore e così li ho riproposti sulla mia tavola ^_^

Ingredienti per 5 persone:

5 fette di bresaola
5 mozzarelline
5 fettine di pomodoro da insalata
Origano
Pesto di basilico q.b.

Procedimento:
Sgocciolare per bene le mozzarelline. Prendere le fette di bresaola  e al centro di ciascuna di esse disporre una mozzarellina, una fettina di pomodoro e un pizzico di origano.
Avvolgere ciascuna fetta di bresaola formando un involtino.
Cospargere su ognuno di esso un pò di pesto. 
Conservare in frigo fino al momento di servire.

30 commenti:

  1. facili e veloci, ma sopratutto sfiziosi! che bei involtini!

    RispondiElimina
  2. Da buona genovese il pesto in casa mia non manca mai, mi procurerò la bresaola e sicuramente assaggerò questo stuzzichino.
    baciotto

    RispondiElimina
  3. che bella ricetta :) Ho fatto qualcosa di simile con la salsina di rucola. Posto prossimamente :)
    Adoro questi piatti. Buona serata cara, baci

    RispondiElimina
  4. saporitissimi e veloci, ideali per un antipastino ma anche per una bella cena leggera, bacioni

    RispondiElimina
  5. La bresaola l'ho fatta in mille modi...il pesto mi manca!
    Grazie per il suggerimento!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. La bresaola c'è ma il pesto non lo amo particolarmente
    ciao e grazie del suggerimento, lo proverò

    RispondiElimina
  7. peccato che la bresaola l'ho già cucinata stasera, altrimenti li preparavo questi bocconcini sfiziosi!
    Bravissima ad averli riproposti :)

    RispondiElimina
  8. Molto buoni, mi piacciono. Grazie per l"idea. Ciao.

    RispondiElimina
  9. Sono bresaola-dipendente e il trio con pomodoro e mozzarella mi accompagna spessissimo in estate. Ma ad insaporire il tutto on il pesto non ci avrei pensato. Gnam gnam eccome se me gusta :) Un bacione bimba, buona serata

    RispondiElimina
  10. waooooooo, per la dieta sono perfetti, Grazie..

    RispondiElimina
  11. Ma guarda cosa ti sei inventata!!! E' proprio una bella ideuzza!!!baci!

    RispondiElimina
  12. Ciao! una bellissima e semplice ricetta per un antipasto sfizioso!
    bacioni

    RispondiElimina
  13. stuzzicante questa ricetta insolita...brava!!!

    RispondiElimina
  14. Ma son bellissimi! e poi sono una veloce e stuzzicante idea di antipasto!!!! Brava Francy!!!!baci e buon w.e..-)

    RispondiElimina
  15. Bellissimi, veloci e sfiziosi. un abbraccio, buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  16. Bell'antipasto! Io faccio sempre dei rotolini cn la bresaola, ma ripieni di philadelphia ed erba cipollina, proverò anche la tua versione!

    RispondiElimina
  17. Ma questo blogg è una meraviglia!
    Mi sono appena unita alle tue lettrici!
    Passa da me se ti va, mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  18. ottima idea!!! fresca e veloce grazie!! :-)

    RispondiElimina
  19. e come si fa a resistere?io mi abbandono,sono super deliziosi...baci,buon fine settimana *_*

    RispondiElimina
  20. non ho mai abbinato la bresaola a del pesto..bellissima idea brava Francy!!baci

    RispondiElimina
  21. LEGGERI E MOLTO GOLOSI....OTTIMI QUESTI INVOLTINI.....

    RispondiElimina
  22. devo dire che sono molto gustosi questi involtini

    RispondiElimina
  23. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova la salsina alle cime di rapa. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDgwNzAyMywwMTAwMDAxMixzYWxzaW5hLWFsbGUtY2ltZS1kaS1yYXBhLmh0bWwsMjAxNjA2Mjksb2s=

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...