mercoledì 9 gennaio 2013

Muffins alla cannella


 Adoro il profumo e il sapore della cannella,  mi piace ritrovarla nei dolci. Tempo fa preparai del mini budini alla cannella, questa volta ho pensato di fare dei muffins dolci. Buoni, dal sapore inebriante e soffici !!!

Piatto (37 cm) della linea Orizzonte IVV  


Ingredienti:
170 gr di farina 00
120 gr di zucchero
70 gr di olio di semi
80 gr di latte
2 uova
8 gr di lievito per dolci
2-3 cucchiaini rasi (scarsi) di cannella
1 bustina di vanillina

Procedimento:
In una ciotola mescolare la farina setacciata, lo zucchero, il lievito, la vanillina e la cannella.
In un'altra ciotola invece mescolare l'olio, le uova e il latte.
Unire gli ingredienti secchi al liquidi e mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto uniforme.
Adagiare i pirottini di carta per muffins negli appositi stampini (io ho utilizzato quelli in silicone della Pedrini) e versare il composto all'interno.
Cuocere a 180° per circa 20-25 minuti. Vale la prova stecchino.
Cospargere a piacere con zucchero a velo.

32 commenti:

  1. alla cannella non li ho mai fatti...segno tutto e provo...chissà che buon profumino!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  2. Che profumino delizioso bimba arriva fino a qui :) La cannella è la mia spezia preferita in assoluto, posso abbondare con quei cucchiaini? Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Splendidi!!!1 Chissà che profumo nell'aria! Baci

    RispondiElimina
  4. Adoro la cannella! e questi sono da provare :)
    Betty <3

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i dolci con la cannella, il suo aroma mi dà molta serenità!!!!
    Buona giornata!!!


    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Adoro la cannella! :D Ho perfino i sacchettini profumati in giro per casa.. mi piace sentire il suo aroma caldo e speziato! :D Grazie per la ricetta deliziosa e una felice giornata! <3

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesca, ho scoperto solo oggi il tuo blog ma già mi sono unita ai tuoi lettori. ottimi questi muffin e la cannella ci sta proprio bene... devono fare un profumino!!

    RispondiElimina
  8. E quel profumo di cannella ci riporta ancora in queste feste,che devo dire,un pò di malinconia me l'hanno lasciata!Ma un dolcino così profumato,me la rende sicuramente più dolce!Un bacione stellina bella!

    RispondiElimina
  9. adoro la cannella, che profumino!!!!

    RispondiElimina
  10. Adorooooooo la cannella e adoro i muffins!!!
    Se 2+2=4........come si fa a non provarli?????
    Vabbè, a febbraio mi metto a dieta ehhhh.
    Un baciotto e questa la provo domani.
    Tanti tanti complimenti ancora.

    RispondiElimina
  11. Il muffin con la cannella è mitico!ti rubo un paio...bacioni:)

    RispondiElimina
  12. Francy, che meraviglia, adoro i muffin, bellissima questa versione. Secondo te aggiungere delle gocce di cioccolato, potrebbe essere una buona idea?
    Bacioni, ciao stellina. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, li rendi ancor più golosi con l'aggiunta di gocce o scagliette di cioccolato ;)

      Elimina
  13. anche a me piace tanto l'odore della cannella ..mi avvolge e mi rilassa..pollice in su quindi per questi tuoi muffin..baci Francy

    RispondiElimina
  14. Che buoni profumatissimi alla cannella,me li segno!
    bacioni

    RispondiElimina
  15. hanno un aspetto davvero invitante ....ma a dire la verità non ho mai provato ad usare la cannella sui dolci .... uno di questi giorni lo farò ..... e chissà forse è la volta buona di osare ...ciao un bacio

    RispondiElimina
  16. I dolci alla cannella hanno un aroma inconfondibile. A dir la verità a me piace metterne un pizzico anche nelle preparazioni salate, perchè dà loro una nota speciale. Questi muffins hanno un aspetto delizioso, ho voglia anch'io di prepararne per colazione. Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Che profumino!!! Meravigliosi!!!
    Un bacio grande!!!!

    RispondiElimina
  18. sembrano ottimi...ne assaggerei uno volentieri!!!

    RispondiElimina
  19. Sembrano buonissimi. Adoro il profumo della cannella! I tuoi muffins sono meravigliosi. Complimentissimi! :D
    Buon fine settimana, ♥
    Incoronata.

    RispondiElimina
  20. Anche io adoro la cannella >_< li debbo rifare :D

    RispondiElimina
  21. Grazie, devono essere deliziosi. Oggi voglio provarli.

    RispondiElimina
  22. mi farei il bagno nella cannella, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. E' passato troppo tempo da quando facevo i muffins, ora mi hai fatto venire di nuovo la voglia con queste delizie:))
    Un abbraccio,
    Nena

    RispondiElimina
  24. un muffins alla cannella a metà pomeriggio ci vorrebbe proprio con magari una bella tazza di tè :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...