domenica 23 novembre 2014

Torta al cocco e nutella


Buongiorno e Buona domenica! Questo week end ho preparato la torta al cocco e nutella, gusti che io adoro! Ho seguito la ricetta che ormai faccio da anni, l'originale si trova su questo sito: tittabilo. Per prepararla non avrete bisogno di misurare gli ingredienti con la bilancia perchè si misurano utilizzando semplicemente un bicchiere...facile da fare e gustosissima da mangiare...andiamo con la ricetta...



Ingredienti:*
3 uova
1 bicchiere e mezzo di zucchero
2 bicchieri di farina 00
2 bicchieri di farina di cocco
1 bicchiere di olio
1 bicchiere di latte
Un goccio di liquore all'anice
1 bustina di lievito per dolci
nutella q.b.

*Ho usato i bicchieri di plastica per la misura.

Procedimento:
Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere olio e latte, la farina di cocco,la farina 00 setacciata, una goccia di anice e il lievito setacciato. Imburrare e infarinare un tegame (ho fatto due dosi e ho utilizzato  uno stampo tondo e uno stampo a cuore della linea "dolci sorrisi" di Accademia Mugnano).
Versare nel tegame il composto e infornare a 180°C per circa 30-40 minuti (vale la prova stecchino).
Sformare, aspettare che si freddi e poi farcire con nutella (far sciogliere la nutella al microonde per facilitare la stesura).
Si hanno due possibilità: ricoprire la superficie della torta con la nutella e spolverizzare con farina di cocco oppure tagliare la torta a metà e farcire con nutella.

10 commenti:

  1. Ciaooooo...E' veramente golosa...Io adoro il cocco....

    RispondiElimina
  2. Ciao è tanto che non passo di qui! Ottima torta, è un piacere ritrovarti.
    Buona serata

    RispondiElimina
  3. ottima direi preso nota.....senti hai ricette dolci senza lievito?

    RispondiElimina
  4. una golosità infinita!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. E' golosissima! Ha un aspetto magnifico...
    Se vuoi passa a trovarmi!
    Ti saluto, Rosa

    RispondiElimina
  6. Ciao stellina, con questa torta mi fai venire l' acquolina in bocca, ottimo connubio nutella/cocco, brava Francy.
    Un mega bacione. Ciao gioia ^.^

    RispondiElimina
  7. Torno tra i blog per complimentarmi per questa dolcissima torta...romanticona!!! Bacioni Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...