sabato 3 maggio 2014

Bon bon al cocco con cuore di mandorla


I bon bon al cocco con cuore di mandorla sono dei dolcetti squisiti...irresistibili per gli amanti del cocco come me, ed inoltre sono facili e veloci da fare ^_^ 
Come potete notare leggendo gli ingredienti, è inoltre una ricetta adatta a chi ha problemi di intolleranza al lattosio, alle uova o al glutine :)
Per i più golosi si può optare per una copertura di cioccolato anziché di farina di cocco, a voi la scelta ;)



Ingredienti:
500 gr di farina di cocco
300 gr di zucchero
3 patate (350-400 gr circa)
Mezzo bicchiere di sambuca (o anice)
mandorle pelate
Per la copertura:
farina di cocco q.b. 

Procedimento:
Sbucciare le patate e lessarle in acqua bollente. Scolarle per bene e passarle nello schiaccia patate. Unire lo zucchero, i 500 gr di farina di cocco e il liquore. Mescolare il tutto e formare delle palline inserendo all’interno di ciascuna di esse una mandorla pelata.
Passare ciascuna pallina nella farina di cocco e disporre in pirottini di carta.
Lasciar riposare in frigo per almeno 2 ore prima di servirle.

21 commenti:

  1. facili e golose
    come stai bella ragazza?un bacio

    RispondiElimina
  2. golose,buonissime, grazie nel frattempo che le preparo anche io me ne passi qualcuna,felice domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo anche io aggiungere tutte le ricette ai alti della pagina del blog ma come si fa,puoi aiutarmi, grazie

      Elimina
    2. Ciao Paola, ti ho risposto sul tuo blog

      Elimina
    3. ti ringrazio,ma mi vengono le etichette senza i titoli delle ricette,grazie comunque anche se non riesci a darmi una soluzione, hai ragione sono troppo chiusa

      Elimina
    4. Non è questione di chiusura, è solo che è complicato spiegare le cose scrivendole quì. Quando crei l'elenco e in alto esce scritto Etichette, ti basta eliminare quella scritta e inserire il nome che vuoi dare a quella categoria, ad esempio "primi piatti", "dolci" ecc...ti selezioni quindi le etichette che vuoi far apparire e il tuo elenco è realizzato :)

      Elimina
  3. Ciao stellina, ma che ricettina sfiziosa, anch'io adoro il cocco, poi mi incuriosisce il fatto di mettere le patate, mi hai fatto venire l'acquolina... e brava Francy.. Buon settimana ^.^ Poi è senza glutine, il che non guasta mai!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!! Si è adatta a chi è intollerante al glutine,ma anche al lattosio ad esempio :)

      Elimina
    2. Ciao stellina, li ho fatti ieri ed oggi, bè, sono già finiti, complimenti sono veramente mooolto buoni, li rifarò senz'altro, bravissima Francy... Un bacione grande

      Elimina
    3. Ma che bello!! sono davvero contenta siano piaciuti ai tuoi cari e di averti dato un idea di dolcino senza glutine :D

      Elimina
  4. Che belli questi bon bon!! Con le patate? Mai visto una ricetta così...da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy come stai? Ho letto il tuo commento da me.. son corsa qui.. Ottimi questi dolcetti.. particolare la patata nell'impasto.. E mi piace anche la sorpresina di mandorla.. baci e buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  6. Wow...questi ci piacciono molto!! Ciao bella signorina!!

    RispondiElimina
  7. Una golosità allo stato puro, brava Frà!

    RispondiElimina
  8. Oltre ad essere perfetti devono essere buonissimi!!!!
    mi incuriosisce la preparazione con la patata....li provo e poi ti dico ;-)
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, se li provi mi piacerebbe sapere la tua opinione :) Buona giornata!

      Elimina
  9. troppo golosi questi dolcetti, io adoro il cocco, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Spettacolari i tuoi dolcetti!!
    Complimenti!!
    Un caro saluto e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...